Siamo entrati in una nuova finestra di trasferimenti e le voci di mercato stanno iniziando a intensificarsi.
Al momento, il Chelsea non è fortemente legato a grandi acquisti – tutta l’attenzione è concentrata sulle potenziali partenze. In cima a questa lista c’è Carney Chukwuemeka, da tempo accostato a un trasferimento altrove.
Il giovane e talentuoso centrocampista del Chelsea sarebbe vicino a un trasferimento al Milan, con aggiornamenti “importanti” attesi a breve. Il trasferimento, valutato intorno ai 30 milioni di sterline, sarebbe in fase avanzata e potrebbe essere finalizzato nelle prossime settimane.
Chukwuemeka probabilmente lascerà in qualche forma nelle prossime settimane
Il ventenne ha trovato poche opportunità al Chelsea in questa stagione e desidera giocare regolarmente. Il Milan lo ha individuato come un’aggiunta chiave al proprio centrocampo, in linea con la strategia del club di puntare su giovani giocatori dinamici e di grande potenziale.
Gli addetti ai lavori suggeriscono che i negoziati tra i club stiano procedendo rapidamente e che non ci siano problemi con gli accordi personali. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo significativo per lo sviluppo di Chukwuemeka e rafforzare la squadra del Milan in vista delle sfide future in Serie A e nelle competizioni europee.
Le squadre italiane sembrano essere le più interessate – il nome del Milan è quello che si sente più spesso, forse perché il club ha già diversi ex giocatori del Chelsea e le due società hanno chiaramente un buon rapporto.
Ma oggi un nuovo club è entrato in corsa. Secondo quanto riportato da TeamTalk, Antonio Conte, ex allenatore dei Blues e attualmente alla guida del Napoli nella lotta per il titolo, sarebbe interessato al 21enne per aggiungere un’altra pedina alla sua squadra e cercare di vincere lo scudetto al primo tentativo a Napoli.
Il Milan ha esitato di fronte alla richiesta del Chelsea di 30 milioni di sterline, e immaginiamo che il Napoli non sia più disposto o in grado di pagare di più. Tuttavia, dato che il Chelsea è desideroso di vendere un giocatore che ha raccolto solo pochi minuti in stagione, è possibile che si arrivi a un accordo.
Probabilmente si tratterebbe di un prestito con opzione di acquisto per soddisfare entrambe le parti – forse con una tariffa obbligatoria più alta se la squadra di Conte dovesse vincere lo scudetto.
TeamTalk scrive che sono attesi “importanti” sviluppi “a breve” per Chukwuemeka. Questo è ovvio – qualunque sia la soluzione finale, qualcosa deve succedere a gennaio. Il giocatore vuole giocare e rimanere in panchina ne riduce solo il valore.
Il manager del Chelsea, Enzo Maresca, ha già detto che lui e Ben Chilwell saranno probabilmente “i primi a partire”, e sembra che i piani non siano cambiati.