Rapporti: Juventus e PSG potrebbero scambiarsi gli attaccanti in un affare sensazionale

Diversi rapporti tra Italia e Francia suggeriscono che un accordo di scambio tra Paris Saint-Germain e Juventus potrebbe essere in fase di definizione.

Randal Kolo Muani

Nelle ultime settimane, Randal Kolo Muani è stato escluso dai piani di Luis Enrique, indicando che una partenza a gennaio sembra inevitabile per il nazionale francese, che non è mai riuscito a trovare la sua dimensione a Parigi dopo il trasferimento da 95 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023. Nonostante l’addio di Kylian Mbappé dal Parco dei Principi la scorsa estate, il 26enne ha comunque faticato a imporsi.

Da parte sua, la Juventus è alla ricerca di un nuovo nome per il reparto offensivo, soprattutto a causa dei continui problemi fisici di Arek Milik. I Bianconeri sono stati principalmente accostati a Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, ma Kolo Muani è naturalmente finito nella lista dei desideri, considerando la sua situazione particolare nella capitale francese.

Secondo Tuttosport (via IlBianconero) e Le Parisien (via TuttoJuve), ciò potrebbe portare a un possibile accordo di scambio tra Juventus e PSG, club che nutre da tempo un forte interesse per Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo non gode più dello stesso prestigio che aveva un tempo a Torino, soprattutto dopo una serie di prestazioni deludenti in questa stagione e un rapporto teso con i tifosi. Inoltre, il contratto dell’attaccante scadrà nel 2026, e le due parti non sono riuscite a trovare un accordo per il rinnovo, lasciando il club in una situazione delicata.

Molti credono, quindi, che i Bianconeri colgano al volo l’opportunità di cedere il nazionale serbo prima della scadenza del contratto, il che alleggerirebbe anche il loro bilancio considerando che il 24enne è il giocatore più pagato della Serie A, con uno stipendio netto di 12 milioni di euro all’anno.

Tuttosport ricorda che il PSG era interessato a Vlahovic nell’estate del 2023, prima di puntare su Kolo Muani. Resta ora da vedere se il club francese deciderà di riaccendere il proprio interesse per l’ex attaccante della Fiorentina, specialmente perché nella loro rosa manca ancora un centravanti puro di altissimo livello.

spot_img

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here